MUFFIN VELOCI AL MICROONDE
So già che questa cosa non incontrerà il consenso generale, ma in realtà il concetto che seguo è sempre lo stesso:
MEGLIO QUESTO CHE UNA SCHIFEZZA INDUSTRIALE.
Perciò, care mamme, che andate sempre di corsa, che spesso siete costrette ad acquisti impulivi e non sempre sanissimi, che subite il ricatto dell “povere creature” che vorrebbero ogni tanto una schifezzuola come gli altri bimbi… ecco, questa fa per voi.
Grazie alla mia amica GIORGIA FORNASARO, che l’ha realizzata per prima (anche se un pochino diversa), sono felici di darvi questa ricettina.
INGREDIENTI PER I DUE MEGA MUFFIN CHE VEDETE:
4 bicchierini scarsi(da caffè) di farina di frumento integrale
3 bicchierini di latte vegetale (io 1 di soia e 2 di mele)
1 bicchierino scarso di olio di riso
1 cucchiaio di farina di carrube
1 cucchiaio di cacao amaro
1 banana grande, matura
una manciata di uva passa
2 cucchiaini scarsi di cremor tartaro con bicarbonato
PROCEDIMENTO
Prendere un contenitore alto, (io la solita brocca)versare la banana, le farine il cacao, tutti i liquidi e frullare con il minipimer. In ultimo aggiungere il cremor tartaro ed infine l’uva passa semplicemente mescolando delicatamente.
Versare il composto ottenuto (deve essere abbastana fluido) in due tazze capienti, coprire con la pellicola, bucherellare, inserire nel forno a microonde.
Potenza a 3/4 per circa 6 minuti. Attendere qualche minuto, aiutandovi con una spatola morbida trasferite il muffin su un piattino. Se resistete finchè si fredda, aspettate.. altrimenti mangiate facendo attenzione a non scottarvi!!!
Il prossimo esperimento sarà con farina gluten free! Vi aggiorno (a stasera ahahaha)